Fr. 80.00

L'evoluzione dell'orientamento delle donne verso le professioni "maschili"

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'evoluzione e l'orientamento delle donne verso le professioni cosiddette "maschili" L'obiettivo di questo lavoro di ricerca, svolto nel 2008 per la difesa della mia tesi di Master 2 presso l'Università di La Réunion, è stato quello di scoprire perché, negli ultimi decenni, le donne hanno investito molto e si stanno gradualmente spostando verso professioni che prima erano appannaggio degli uomini. Questo fenomeno ci porta a interrogarci su questa reazione: è dovuto all'aumento della disoccupazione? Alla crescita demografica? Un bisogno di aiuto per superare i vincoli? O un bisogno di sicurezza finanziaria? La domanda di ricerca ci ha fornito una panoramica dell'oggetto della nostra ricerca e del campo in cui essa si svolge. Si pone la domanda iniziale e si definiscono gli obiettivi specifici sotto forma di ipotesi. Jean François Begue.

About the author










Jean François Begue, Doktor der Kinder- und Jugendpsychologie der Erziehungswissenschaften. Forschungslehrer an der AUF und Lehrer für moderne Literatur am Kollegium in Mayotte. Er kann auf Forschungsarbeiten in den Bereichen Soziologie und Bildung verweisen. Er ist außerdem Autor verschiedener Werke (Märchen/Gedichte/Romane).

Product details

Authors Jean François Begue
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.03.2024
 
EAN 9786207309627
ISBN 9786207309627
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.