Fr. 39.50

Consumo di droga e controllo penale - Tra i mali del proibizionismo e la necessità della riduzione del danno

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio esamina i danni causati dal proibizionismo e dalla sanguinosa guerra alle droghe rispetto alla politica di riduzione del danno, analizzando il singolo consumatore di droghe e le ragioni che lo hanno portato a entrare in contatto con gli stupefacenti. Questo studio dimostrerà che la tossicodipendenza è attualmente una patologia sociale, dovuta principalmente alla mancanza di felicità tra le persone e alla ricerca del piacere ad ogni costo, imposta da una società consumistica spietata e oppressiva, che impone standard e status irraggiungibili, che finiscono per frustrare gli individui, che si rivolgono alle droghe come mezzo di fuga dalla realtà opprimente. Analizzando gli effetti che le droghe hanno sui tassi di violenza e di criminalità, è possibile vedere la stretta relazione che intercorre tra loro. L'abuso di droga ha un impatto sia sulla società che sul mondo legale. Di fronte ai tanti danni causati dal proibizionismo, sono necessarie misure di controllo alternative, tra cui i modelli di depenalizzazione e legalizzazione delle droghe.

About the author










LUCAS GOMES DA SILVA Licenciado en Derecho por la Universidad Estatal de Mato Grosso do Sul - UEMS; Especialista en Derechos Difusos y Colectivos por la UEMS; Especialista en Gestión Pública por la Universidad Federal de Mato Grosso do Sul - UFMS; Máster en Fronteras y Derechos Humanos por la Universidad Federal de Grande Dourados - UFGD.

Product details

Authors Lucas Gomes da Silva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786207304646
ISBN 9786207304646
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.