Fr. 57.50

Il potere paradossale e supremo dell'ignoranza

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nella vita di tutti i giorni abbiamo a che fare con alcuni fenomeni che, superficialmente ed erroneamente, vengono considerati completamente distruttivi. Uno di questi fenomeni è l'ignoranza. A causa di varie circostanze o situazioni, non è solo distruttiva. È distruttiva e/o costruttiva. Costituisce un fenomeno alleviante e/o devastante in ambito morale, sociale, politico, economico, religioso, psicologico e di altro tipo. Questa situazione è illustrata nelle sezioni seguenti di questo lavoro: l'ignoranza può stabilizzare alcune relazioni; l'ignoranza può proteggere gli innocenti; l'ignoranza può proteggere i principi o le norme morali; la protezione della stabilità delle chiese da parte dell'ignoranza; l'ignoranza può stabilizzare le famiglie in termini di scandali, ecc; l'ignoranza può proteggere le sette e i gruppi correlati; l'arroganza e il senso di superiorità possono essere allevati e incoraggiati dall'ignoranza; l'ignoranza rallenta il dinamismo femminile e il desiderio di progredire o prosperare; l'acquisizione di conoscenze attraverso i materiali scritti nelle biblioteche può essere ostacolata dall'ignoranza; la leadership può essere danneggiata dall'ignoranza; l'ignoranza può distruggere l'immagine e il futuro di un Paese; l'ignoranza può tenere i cristiani in una situazione di oscurità; ecc.

About the author










Kijem Joseph est titulaire d'une licence en sociologie/anthropologie, d'un diplôme d'études supérieures en traduction, d'une maîtrise en droit des droits de l'homme/action humanitaire et d'un doctorat en sciences politiques. Il est traducteur principal au Bureau de recensement de la population du Cameroun et auteur de nombreux articles et ouvrages.

Product details

Authors Joseph Kijem
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.03.2024
 
EAN 9786207289479
ISBN 9786207289479
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.