Fr. 78.00

Analisi comparativa di Middlemarch ed Emma in termini di alma mater - Dal punto di vista femminista

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca interpreta Middlemarch di George Eliot ed Emma di Jane Austen da un punto di vista femminista. Inoltre, sono state indagate le condizioni educative in cui queste due opere sono state scritte. Attraverso le protagoniste, le autrici scelte intendono riflettere le loro prospettive su questioni come la mancanza di istruzione, la discriminazione delle donne e le condizioni economiche. Questa tesi fornisce anche una spiegazione dettagliata di come entrambi gli autori riescano a presentare un'immagine diversa delle donne, che si discosta dagli stereotipi tradizionali che tendono a fornire un ritratto ravvicinato delle donne dell'epoca. Esse offrono un'interpretazione innovativa della definizione di femminismo e di come le donne abbiano sopportato le terribili condizioni dell'epoca. L'"alma mater" era un tema importante nella società vittoriana e persiste nella cultura contemporanea. Inoltre, l'alma mater delle donne non è una questione né locale né temporale.

About the author










Elaf Jasim Ali, nato il 7 luglio 1994 a Diyala, Irak. Laureato all'Università Yeni Yuzil di Istanbul, Professore Associato, MA Letteratura Inglese. Insegnante di inglese per bambini.

Product details

Authors Assoc. Timuçin Bu¿ra Edman, Assoc. Prof. Dr. Timuçin Bugra Edman, Assoc. Ma Elaf Jasim Ali, Assoc. Prof. Ma Elaf Jasim Ali
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.03.2024
 
EAN 9786207293520
ISBN 9786207293520
No. of pages 96
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.