Fr. 102.00

Le sfide culturali dei progressi biomedici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Dopo la caduta dell'uomo, il male è entrato nel mondo e ha distorto il significato di tutto ciò che Dio ha creato buono. L'uomo, creato a immagine di Dio, è diventato un oggetto commerciale. La medicina, la cui vocazione primaria era quella di curare e guarire le persone dalle loro sofferenze, è diventata il mercato umano. Nel corso della storia, la medicina ha subito due grandi rivoluzioni: la rivoluzione biologica e la rivoluzione terapeutica. Queste due rivoluzioni hanno cambiato il paradigma della pratica biomedica. La rivoluzione biologica ha dato all'uomo i tre padroni: padronanza della riproduzione, padronanza dell'ereditarietà e padronanza del sistema nervoso. La rivoluzione terapeutica riguarda la medicina, o più precisamente l'etica dell'applicazione dei recenti progressi al trattamento e alla prevenzione delle malattie e l'etica della ricerca clinica. Nonostante gli effetti benefici di questi progressi biomedici, ci sono molte conseguenze dannose. La bioetica cristiana non si oppone ai progressi biomedici. Piuttosto, sottolinea le pratiche commerciali disumane che sono state avallate dall'industria farmaceutica.

About the author










Nato il 1° gennaio 1975 a Kourayadjé, nel dipartimento di Nanaye, in Ciad.Figlio di BEOUMA Philémon e di NDOETOM Débora, una coppia di pastori entrambi deceduti.Sono sposato con DAMNOUDJI Alice, con la quale Dio ci ha benedetto con cinque figli, di cui quattro femmine e un maschio.Istruzione:Ho compiuto gli studi primari presso la scuola ufficiale di Koura.

Product details

Authors Parminasse Djenoudji
Publisher Editions Notre Savoir
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.03.2024
 
EAN 9786207280841
ISBN 9786207280841
No. of pages 108
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.