Fr. 65.00

Aspetti del vuoto nell'arte contemporanea

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo è dimostrare che il vuoto, l'assenza, il vuoto o l'invisibile, percepiti nell'arte contemporanea, sono parole d'ordine o canali di riflessione sul campo dell'immanenza. Il vuoto nell'arte può essere collegato a un vuoto esistenziale che attraversa il soggetto e cerca di prendere forma attraverso lo sforzo artistico. Questo vuoto può essere visto come la mancanza primordiale vista nella teoria psicoanalitica. Ciò che in un momento è un continente, come il vuoto che bagna il mondo, nella metafora del vasaio è contenuto, abbracciato - come fanno le sculture cave di Romagnolo - che abbracciano il vuoto, e in un altro momento è riferito, indicato - come nelle ombre di Regina Silveira. Nel mio lavoro, il vuoto è il soggetto e il motivo.

About the author










Adriana Honorato hat einen Master-Abschluss in Bildender Kunst von der Universidade Estadual Paulista Júlio de Mesquita Filho - UNESP (2012), ist Dozentin für Kunsterziehung, Ästhetik und Kunstgeschichte und Waldorflehrerin.

Product details

Authors Adriana Honorato
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786207270811
ISBN 9786207270811
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Art > Art history

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.