Fr. 47.90

Fattori di stress nel lavoro infermieristico in terapia intensiva - Revisione integrale della letteratura

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio si propone di discutere quanto possa essere stressante il lavoro svolto in un'Unità di Terapia Intensiva. Quando si parla di infermieri professionisti, questo stress assume una dimensione maggiore, in quanto si tratta di una professione che, oltre a prendersi cura dei pazienti più gravi, affronta la pressione di coordinare un'équipe di tecnici e assistenti infermieristici che soffrono anch'essi dell'elevato carico di lavoro. A ciò si aggiunge la sempre presente inefficienza delle risorse materiali, e persino del personale, per fornire un'assistenza sicura e di qualità. Le istituzioni devono riconoscere la necessità di intervenire affinché questo lavoro diventi più leggero e gratificante, garantendo così una migliore qualità di vita agli operatori infermieristici.

About the author










Laureata in Infermieristica presso l'Università Federale di Uberlândia (2004). Specializzazione in Terapia intensiva presso la Faculdade São Camilo. Tecnico amministrativo presso l'Hospital de Clínicas de Uberlândia. Studente di Master in Assistenza Sanitaria presso l'Università Federale di Triângulo Mineiro.

Product details

Authors Luiz Almeida Silva, Flávia Duarte dos Santos Buso
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.03.2024
 
EAN 9786207266531
ISBN 9786207266531
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Music > Monographs

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.