Fr. 52.50

L'indipendenza dei giudici internazionali: tra mito e realtà

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Abbiamo delineato il concetto di magistrato internazionale indipendente. Essi sono chiamati ad applicare la legge in piena indipendenza, e per questo abbiamo affiancato a ciò una serie di garanzie di indipendenza che possano permettere loro di dispensare giustizia in tutta tranquillità, in particolare le modalità di nomina, il giuramento, la durata del mandato, la sicurezza dell'incarico e della revoca, le incompatibilità, ecc. Tuttavia, questo principio è soggetto ad alcuni limiti ben definiti in diversi strumenti giuridici internazionali: l'indipendenza dei giudici e dei tribunali non si basa mai su un modello di separazione radicale. Pertanto, ispirandoci alle idee del giudice Mohammed Bedjaoui, che è stato presidente della Corte mondiale, e del professor Alain Pellet, riteniamo che per una sana ed equa amministrazione della giustizia internazionale sia necessario rivedere la legalità delle decisioni del Consiglio di sicurezza, che è stato esposto come un ostacolo alla giustizia.

About the author










Nato il 17/11/1991, a Bukavu nel Sud Kivu, di origine del Nord Kivu, nel territorio di BENI, chiefdom di BASHU. Single, laureata in Diritto pubblico internazionale dal 2016 presso l'Università di Goma. Nel 2017 consulente di HEAL Africa: accesso alla giustizia per le vittime dei diritti umani, ora avvocato presso la Corte d'Appello di Goma.

Product details

Authors Christian-Cruchot Kakule Mulekya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.03.2024
 
EAN 9786207266395
ISBN 9786207266395
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.