Fr. 47.50

Paracoccidioidomicosi: un approccio retrospettivo - Allineamento di diversi studi sulla Paracoccidioidomicosi in un unico studio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'aumento dell'incidenza delle infezioni fungine, dato l'esiguo arsenale terapeutico disponibile per il loro trattamento, ha generato un crescente interesse per i funghi e le micosi che essi causano. La paracoccidioidomicosi (PCM) si inserisce in questo contesto, essendo una micosi sistemica endemica dell'America Latina che si manifesta il più delle volte in ospiti immunocompetenti e presenta diverse forme cliniche. Non è obbligatoriamente notificabile, il che rende difficile accertarne la prevalenza e l'incidenza. Pertanto, questo lavoro si riferisce a una revisione narrativa della letteratura, costituita da pubblicazioni nazionali e internazionali nel campo della micologia, con l'obiettivo di raccogliere una serie di informazioni sul profilo della PCM, i suoi agenti eziologici, l'epidemiologia, gli aspetti clinici, la diagnosi e la terapia della malattia.

About the author










Licenciada en Farmacia por la Universidad Estatal de Paraíba (1983), diplomada en Análisis Clínicos por la Universidad Federal de Paraíba (1986), máster en Métabolisme des Médicaments et Pharmacologie Clinique Universite de Nancy I - Francia (1991) y doctora en Productos Bioactivos Naturales y Sintéticos por la Universidad Federal de Paraíba (2002).

Product details

Authors Nayara Assis, Zélia Braz Vieira Da Silva Pontes, Felipe Guerra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.03.2024
 
EAN 9786207253951
ISBN 9786207253951
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Music > Monographs

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.