Fr. 52.50

Disturbo dello spettro autistico: linee guida per genitori e insegnanti - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo studio è stato quello di produrre un opuscolo informativo per genitori e insegnanti sul disturbo dello spettro autistico. È stata condotta una ricerca bibliografica su libri e articoli, che è servita come base per lo sviluppo della ricerca e per la preparazione dell'opuscolo. La ricerca ha riguardato argomenti quali la storia dell'autismo, la triade che compone l'ASD, l'eziologia e la diagnosi, la famiglia autistica, i metodi di intervento e la psicopedagogia. L'opuscolo presenta argomenti quali: cos'è l'ASD, le sue caratteristiche, come viene fatta la diagnosi, le comorbidità, le leggi e i diritti delle persone con ASD, il trattamento e i farmaci, i metodi di intervento e i suggerimenti di siti web, riviste, libri, film e istituzioni specializzate a Bauru. Questa ricerca ha concluso che la psicopedagogia ha molto da contribuire con le sue conoscenze alla lotta per garantire migliori condizioni di vita, evitando una conoscenza superficiale che porta a screditare il potenziale di coloro che sono affetti da questo disturbo.

About the author










Gilmara Marques Said : Pédagogue de l'Université du Sacré-Cœur - USC - Bauru. Psychopédagogue clinique et institutionnelle de l'Université du Sacré-Cœur - USC. Neuropsychopédagogue de Censupeg. Travaille actuellement à la clinique Naren Bauru.

Product details

Authors Gilmara Marques Said
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.03.2024
 
EAN 9786207249121
ISBN 9786207249121
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.