Fr. 123.00

Intorno alle donne e agli statisti contemporanei dell'Africa e del Gabon - Atti del primo simposio internazionale GREPOD, 22-23 giugno 2023, Libreville (Gabon)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il concetto di "statista" o "donna di Stato" non è facile da comprendere, poiché la sua valutazione è talvolta soggettiva. È chiaro che non basta essere al servizio dello Stato per essere uno statista o una statista. È una questione semantica? È una questione di legittimità morale o di simbolo di rappresentanza? Si tratta semplicemente di mettere in evidenza i servitori dello Stato o di mettere in evidenza uomini e donne eccezionali? Nonostante tutti questi interrogativi, che attestano la complessità della nozione di "statista e statista" e la legittimità delle aspettative scientifiche degli africani in termini di costruzione di nuove conoscenze, questo simposio ha cercato di mettere in luce le carriere e i profili di coloro che si sono chiaramente distinti in vari campi a livello locale, nazionale e internazionale. In tutti questi modi, esso persegue un obiettivo euristico e memoriale a beneficio delle scienze sociali e umane.

About the author










Dr. André ADJO: Investigador em Ciência Política, diretor do Departamento de Estudos Políticos e Estratégicos (DEPOS) e do GREPOD.Dr. Eustache MANDJOUHOU YOLLA: Pesquisador em Ciência Política e graduado em Direito Público. Ele é membro do GREPOD.

Product details

Authors André Adjo, Eustache Mandjouhou Yolla
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.03.2024
 
EAN 9786207242276
ISBN 9786207242276
No. of pages 252
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.