Fr. 78.00

La comunicazione interattiva nei film pubblicitari - Analisi semipragmatica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La pubblicità televisiva francese è una forma di comunicazione che utilizza testi, suoni e immagini. Può sembrare esteticamente gradevole, ma è molto di più. Certo, la pubblicità televisiva ha un obiettivo commerciale, ma il suo effetto è culturale. Da tempo gli algerini sono ossessionati da questi filmati o spot che durano pochi secondi, ma che hanno un effetto: agire sul consumatore e spingerlo all'acquisto sfruttando la bellezza femminile, la voce femminile e talvolta maschile, i colori e il lusso. Appartiene al campo delle scienze del linguaggio perché lo scrittore-pubblicitario prende in prestito da tutte le discipline: semantica, pragmatica, semiotica, retorica e poetica. Attraverso l'analisi di un corpus composto da sei spot francesi per la vendita di prodotti diversi, la pubblicità utilizza tutte le branche della linguistica per convincere il consumatore della necessità del prodotto.

About the author










Belazreg Nassima nascido a 14/12/1966 em BiskraProfessora-investigadora no Departamento de Língua e Civilização Francesas da Universidade de Biskra.Doutoramento em ciências da linguagem desde 2018Habilitada a dirigir a investigação desde 2021.

Product details

Authors Nassima Belazreg
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.03.2024
 
EAN 9786207241613
ISBN 9786207241613
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.