Fr. 52.50

Análisis de la microestructura de los diccionarios distribuidos por el PNLD

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










All'inizio del XX secolo, la lessicografia si proponeva di indagare i problemi pratici e teorici dello sviluppo dei dizionari. Questo libro non fa eccezione a questo concetto, poiché analizza la microstruttura dei dizionari monolingui distribuiti dal PNLD (Programma Nazionale dei Libri di Testo), mostrando se il loro aspetto è favorevole al processo cognitivo degli studenti delle scuole primarie e secondarie nelle scuole pubbliche in cui questi dizionari sono distribuiti. La microstruttura analizzata si è basata sul campo lessicale "bagno", per rendere possibile un'indagine solida, senza perdere di vista la sua motivazione principale, che è guidata dalla carenza che gli studenti hanno nel vedere il dizionario come un prodotto linguistico complesso, avendo la concezione che un dizionario sia solo il risultato dell'applicazione di un metodo alle coesioni verbali chiamate parole.

About the author










Sposata da dieci anni, madre di tre figli. Si è laureata in Lettere presso l'Università Statale del Mato Grosso do Sul con specializzazione in portoghese e inglese. Ha pubblicato articoli in riviste accademiche in Brasile e in Russia.

Product details

Authors Ludymilla Tessari Dutra R.
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.03.2024
 
EAN 9786207235209
ISBN 9786207235209
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.