Fr. 57.50

Elettrocoagulazione e gusci d'uovo per combattere l'inquinamento da cromo - trattamento dei rifiuti della concia al cromo mediante una combinazione di elettrocoagulazione e adsorbimento

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Scoprite un'importante svolta ecologica nel trattamento delle acque reflue con questo libro accattivante. Presenta un metodo rivoluzionario che combina l'elettrocoagulazione e l'uso di gusci d'uovo, un materiale inaspettato ma efficace, per depurare le acque contaminate dal cromo nei processi di concia. Esplora i principi fondamentali dell'elettrocoagulazione, le proprietà uniche dei materiali carbonizzati come il guscio d'uovo e approfondisce le analisi dettagliate degli esperimenti condotti. Questo lavoro innovativo non solo fornisce un contributo significativo alla scienza ambientale, ma apre anche la strada a un uso più sostenibile dei rifiuti nella gestione ambientale. Un libro indispensabile per chi è appassionato di tecnologia ambientale e innovazione sostenibile.

About the author










Doctorado en Agua y Medio Ambiente por la Universidad Cadi Ayyad y la Universidad de Lorena en Nancy, Francia (con el apoyo del proyecto SCAC). Profesor e investigador en la Université Privée de Marrakech (UPM) en Marruecos.

Product details

Authors Saliha Elabbas, Naaila Ouazzani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.03.2024
 
EAN 9786207236770
ISBN 9786207236770
No. of pages 56
Subjects Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry
Non-fiction book > Nature, technology > Natural science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.