Fr. 44.50

Stranezza e convivenza degli studenti africani - A São Francisco do Conde - BAHIA (BRASILE)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'arrivo di studenti africani nel comune di São Francisco do Conde-BA (Brasile) tra il 2014-2016 ha generato sguardi di sorpresa, curiosità e molta stranezza nella città. L'obiettivo è quello di riflettere su come questa stranezza abbia interferito nella vita di questi studenti, sulla loro convivenza, sul corpo delle donne africane in città e sulla stranezza che esiste tra gli africani stessi, perché, come sappiamo, il continente non è unitario e ci sono molti aspetti in comune in termini sociali e culturali, ma anche importanti differenze e peculiarità. Il libro è stato pensato per l'intera diaspora africana e non solo, per mostrare agli africani e ai non africani come questo straniamento abbia influito negativamente sugli studenti africani di São Francisco do Conde e di tutto il mondo, perché lo straniamento di cui soffrono gli africani non è diverso dal contesto in cui si trovano nella diaspora.

About the author










Margarida Duete Lourenço Bendo, pseudonimo di Rainha Nginga, figlia di Maria das Dores Muendo Lourenço; nata a Cabinda il 15 maggio 1989. Laurea in Lettere, Laurea in Scienze Sociali presso UNILAB, BA, Brasile. Femminista africana, docente, scrittrice e attivista.

Product details

Authors Margarida Duete Lourenço Bendo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 02.03.2024
 
EAN 9786207230402
ISBN 9786207230402
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.