Fr. 47.90

Capire Foucault - Svelare gli usi dei piaceri

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo lavoro si propone di facilitare la comprensione degli studi di Foucault sulla sessualità umana. Il filosofo francese ha fama di scrivere in modo eloquente, il che non sempre significa che la lettura sia facile o fluida. In questo senso, abbiamo cercato di presentare le grandi linee del suo pensiero per coloro che desiderano iniziare a studiare Foucault. Questo volume cerca di chiarire le idee principali dell'opera Storia della sessualità: l'uso dei piaceri, in cui Michel Foucault esamina l'"evoluzione" (e vedremo se questo termine è appropriato) della sessualità nel corso della storia, passando attraverso la società dell'Antica Grecia e dell'Età Moderna, sfatando i miti che si sentono comunemente, ricostruendo le conoscenze e facendo le proprie considerazioni sui valori che circondano l'attività sessuale nel corso della storia.

About the author










João Felipe Zini ha conseguito un master in Legge presso l'Università Federale di Minas Gerais e una laurea in Legge presso la stessa istituzione. Dopo la laurea, si è dedicato allo studio delle forme di lavoro marginali, con particolare attenzione alle loro intersezioni con il genere e la sessualità. Ha partecipato alla fondazione di Diverso, un programma di estensione della Facoltà di Giurisprudenza.

Product details

Authors João Felipe Zini Cavalcante de Oliveira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.02.2024
 
EAN 9786207223206
ISBN 9786207223206
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.