Fr. 47.50

Comprendere lo stress e la sua gestione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo stress, come è noto, è responsabile dei disturbi delle risposte fisiologiche del nostro organismo. L'attuale scenario del mondo si orienta sempre più rapidamente verso modelli di vita stressanti, sia a causa di fattori personali, professionali o sociali, sia a causa del carico di lavoro, di problemi personali, di desideri, di riconoscibilità sociale, di perfezionismo: tutti questi pensieri, in un modo o nell'altro, influenzano il nostro modello di vita, il nostro processo di pensiero, che certamente porta a modelli di pensiero malsani e quindi a vari disturbi fisici e mentali. Il motivo che ha spinto a scrivere questo libro è stato quindi quello di descrivere le relazioni tra lo stress e i sistemi psicofisiologici e le cause che lo determinano. Descriviamo anche il concetto di eustress, perché la vita non sarebbe brillante senza sfide ed è per questo che lo stress da prestazione o l'eustress sono utili per ottenere risultati positivi. Per superare le situazioni di stress, in questo libro vengono discusse tecniche come il metodo di inoculazione dello stress, le tecniche di rilassamento, il Biofeedback e la terapia cognitivo-comportamentale, ecc. Pertanto, questo libro potrebbe essere notevolmente utile per l'attuale scenario di vita stressante.

About the author










Prabha Shukla, professore universitario in pensione ed ex direttore dell'UGC Academic Staff College, Università di Patna, Patna, India. Professore universitario ed ex direttore dell'UGC Academic Staff College, Università di Patna, Patna, India. Richa Priyamvada, borsista post-dottorato (UGC) presso l'Università di Patna, Patna, India. Rupesh Ranjan, neuropsicologo clinico presso il BMHRC, Bhopal, India.

Product details

Authors Richa Priyamvada, Rupesh Ranjan, Prabha Shukla
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.02.2024
 
EAN 9786207218066
ISBN 9786207218066
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.