Fr. 71.00

Tasso di gravidanza adolescenziale - Influenza dei fattori sociali, culturali ed educativi. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questa sistematizzazione è scrivere il processo di collegamento con la società e lo sviluppo delle esperienze vissute durante l'ottavo semestre nella Comunità Rurale San Vicente de Pusir, con l'obiettivo di conoscere l'intervento del Servizio Sociale nell'area comunitaria con le adolescenti incinte, raccogliendo e analizzando le informazioni raccolte durante la ricerca. La gravidanza adolescenziale è un problema che riguarda l'intera popolazione ecuadoriana e che aumenta di anno in anno: aspetti sociali, culturali ed educativi contribuiscono all'aumento di questi tassi, richiedendo agli adolescenti di svolgere il ruolo di adulti e in molti casi di abbandonare gli studi, La comunità di San Vicente de Pusir, insieme al Centro di Salute della parrocchia e agli studenti dell'Università Centrale, ha lavorato per contribuire alla riduzione del tasso di gravidanza nella comunità. Come futuro assistente sociale, cerco sempre di lavorare con l'obiettivo di migliorare il benessere integrale dei gruppi prioritari.

About the author










Alexandra Patricia Villegas Freire, Licenciada en Trabajo Social, Universidad Central del Ecuador, Facultad de Ciencias Sociales y Humanas, Quito, Ecuador.

Product details

Authors Alexandra Patricia Villegas Freire
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.02.2024
 
EAN 9786207156047
ISBN 9786207156047
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.