Fr. 65.00

La politica dell'alterità e dell'ibridazione nella letteratura (post)coloniale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I testi (post)coloniali sono stati oggetto di un flusso crescente di scritti. Questo studio fa parte di questi scritti. Si tratta di uno studio comparativo che affronta due questioni principali che attraversano Cuore di tenebra di Joseph Conrad e La stagione delle migrazioni verso nord di Tayeb Salih. Questi temi sono l'alterità e l'ibridazione. L'obiettivo dello studio è duplice. In primo luogo, esamina i modelli di rappresentazione utilizzati nella costruzione dell'alterità degli africani nel testo di Conrad. In questa confluenza, considera anche i modi in cui il testo di Salih si appropria dei parametri dell'essenzialismo per costruire l'alterità degli europei, funzionando quindi in modo opposto al testo di Conrad e sovvertendo i modi di pensare occidentali consolidati. In secondo luogo, lo studio cerca di individuare i segni dell'ibridità in entrambi i testi di Conrad e Salih. L'argomento cruciale che viene sviluppato riguardo all'ibridità è che essa sfida il concetto di alterità e costruisce un "terzo spazio" in cui l'identità viene negoziata e le linee di demarcazione tra il sé e l'altro vengono cancellate. Lo studio esamina le questioni dell'alterità e dell'ibridità nei testi di Conrad e Salih attraverso la lente della teoria postcoloniale.

About the author










Lahcen Ait Idir è insegnante di inglese in una scuola superiore. È anche ricercatore di dottorato nel programma di dottorato "Interactions in Literature, Culture and Society" affiliato all'Università Sultan Moulay Slimane, in Marocco. I suoi interessi accademici si concentrano sugli studi letterari e culturali. I suoi interessi di ricerca comprendono anche la cultura e la società marocchina.

Product details

Authors Lahcen Ait Idir
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.02.2024
 
EAN 9786207209514
ISBN 9786207209514
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.