Fr. 108.00

La persona e la libertà

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La persona e la libertà esplora le diverse sfaccettature della libertà umana, in relazione alla persona, all'essere, a Dio e alla società. Attinge a fonti teologiche, etimologiche, bibliche e filosofiche per mostrare come la libertà sia un attributo essenziale della persona umana, creata a immagine e somiglianza di Dio e chiamata a partecipare alla sua vita divina. Il libro analizza le diverse concezioni della libertà di filosofi moderni come Kant, Cartesio, Sartre, Schopenhauer, Bergson, Allul e Camus e le confronta con la visione cristiana della libertà, basata sull'obbedienza, la grazia, la fede e la carità. Il libro esamina anche i temi della libertà nella vita politica, della paura della morte e della schiavitù. Offre un approccio critico a questi temi e sostiene che la libertà umana raggiunge la sua pienezza quando è ordinata al bene, alla verità e alla beatitudine. Il libro si conclude invitando il lettore a vivere secondo la libertà dei figli di Dio, che è una libertà gioiosa, generosa e responsabile.

About the author










Gaspard è un professionista che si occupa di educazione, protezione dell'infanzia e gestione di progetti. Ha una formazione varia, che spazia dalla legge alla filosofia, e ha conseguito un master in gestione e amministrazione dell'istruzione. Ha lavorato per diverse organizzazioni non governative internazionali.

Product details

Authors Gaspard Mujyambere
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.02.2024
 
EAN 9786207205561
ISBN 9786207205561
No. of pages 148
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.