Fr. 88.00

La rivoluzione tunisina e la rinascita dell'Islam politico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'informazione è un tuono che risuona nel palazzo presidenziale, che si aggiunge a quella della talpa, al probabile arrivo del leader degli islamisti, al misterioso elicottero che si sarebbe avvicinato al palazzo, il tutto incoronato quando Ali Sariati contatta Tarhouni per chiedergli la fonte degli ordini che esegue e lui risponde ¿Ricevo i miei ordini da DIO¿. Samir Tarhouni spiega di aver abbandonato questa formula senza pensarci, per mancanza di risposta, perché secondo lui la sua reazione è stata d'impulso. Ma per chi sta intorno al presidente non c¿è dubbio che si tratti della ribellione di un ramo islamico dell¿apparato di sicurezza.Quest'opera ripercorre la rivoluzione tunisina, le sue origini profonde, le sue tappe principali, i suoi successi e i suoi fallimenti, e parallelamente il cammino dell'Islam politico tunisino sotto il vecchio regime e durante questa rivoluzione.

About the author










Meherzi Adel si è laureato in storia geopolitica all'Università Montaigne di Bordeaux ed è specializzato nella rivoluzione tunisina del 2011.

Product details

Authors Adel Meherzi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.02.2024
 
EAN 9786207204373
ISBN 9786207204373
No. of pages 148
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.