Fr. 117.00

Geografia storica del comune di san casimiro nello stato di Aragua - Modello metodologico per la valutazione di un comune e delle sue risorsecon una visione storica e olistica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'oggetto specifico del nostro studio, il Comune di San Casimiro, situato nel sud dello Stato di Aragua nella Repubblica del Venezuela, si trova in un processo di regressione agricola, di stagnazione demografica nella sua zona rurale e di sottoutilizzazione o non utilizzazione delle risorse naturali, come i minerali e la terra, e delle risorse culturali della popolazione, come le feste patronali, il Carnevale, la conoscenza empirica dell'ambiente, le tradizioni artistiche e culinarie e altre ancora, il che ha influito sulla povertà dei suoi abitanti che soffrono di disoccupazione, mancanza di alloggi, malnutrizione e ingiustizia sociale. La conoscenza del processo storico e geografico che ha generato questa realtà umana può permetterci di offrire soluzioni praticabili alla situazione economica e sociale descritta.

About the author










MARCELO CARRASCO, lic. en geogrfia, un glossario pubblicato di termini relativi alla proprietà fondiaria, agli ejidos di caracas, alla loro restituzione e demarcazione, ai proprietari terrieri della parrocchia di sucre, all'urbanizzazione e alla proprietà fondiaria della parrocchia di el junquito, alla proprietà immobiliare della parrocchia di el paraiso, tra gli altri".

Product details

Authors Marcelo Carrasco
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.02.2024
 
EAN 9786207193165
ISBN 9786207193165
No. of pages 196
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.