Fr. 78.00

Effetto migliorativo nei ratti diabetici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il fruttosio e la streptozotocina inducono il diabete nei ratti, causando infine una disfunzione endoteliale. La disfunzione endoteliale è stata misurata con il rilassamento indotto dall'acetilcolina (dipendente dall'endotelio) e il rilassamento indotto dal nitroprussiato di sodio (indipendente dall'endotelio) sull'aorta toracica di ratto. Per invertire la disfunzione endoteliale, il mantenimento della pressione arteriosa è la cosa più importante e la fluvastatina è risultata la più significativa in tal senso. La fluvastatina ha mostrato un impatto significativo sulla disfunzione endoteliale. Anche il Dapagliflozin, che controlla il diabete, è stato in grado di ridurre la disfunzione endoteliale. Tuttavia, la combinazione di Fluvastatina e Dapagliflozin è risultata più efficace nella gestione della disfunzione endoteliale rispetto ai singoli farmaci.

About the author










Prof Ananta G Titare, Prof Mahesh B NarkhedeDipartimento di Farmacologia,Collegio di Farmacia Dr. Rajendra Gode, Malkapur, Maharashtra 443101.

Product details

Authors Mahesh Narkhede, Ananta Titare
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.02.2024
 
EAN 9786207188628
ISBN 9786207188628
No. of pages 120
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.