Fr. 36.90

Sibaritide - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il romanzo ha come sfondo la Sibaritide, largamente intesa perché includo anche paesi della fascia collinare, per intenderci, quella del Pollino. E¿ episodico e frammentario, affidato alla tradizione delle ¿pommedìje¿, cioè delle narrazioni orali che i vecchi, settanta ottanta anni fa, raccontavano davanti al caminetto le sere d¿inverno ai nipoti e ai ragazzi del vicinato.Maffia ha cercato di dare rilievo alle sensazioni, alle emozioni, ai sentimenti, anche quando si tratta di problematiche sociali e politiche rilevanti e ancora, purtroppo, legate ai voleri della ndrangheta che striscia anche là dove si pensa che non ci sia bisogno della sua presenza. Sono molte le voci femminili ed è costante la presenza di Monique. Si parla d¿amore, di tradimenti, di vicende quotidiane con l¿intento di evidenziare il coro attorno a Rudolf. Non è casuale che sia stato scelto come protagonista un tedesco.Comunque è un parzialissimo affresco della Sibaritide, che ha una sua identità frastagliata e dolente, spesso priva di ideali.

About the author










E¿poeta, romanziere e saggista. È nato il 17 gennaio 1946 in Calabria. Vive a Roma. Dove si è laureato in lettere alla Sapienza. Ha scritto opere in lingua italiana, in dialetto calabrese e in dialetto napoletano. E¿ tradotto in numerose lingue. Esordisce nel 1974 con ¿Il leone non mangia l'erbä.

Product details

Authors Dante Maffia
Publisher JustFiction Edition
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.01.2024
 
EAN 9786206743347
ISBN 9786206743347
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.