Fr. 72.00

La relazione tra gestione della conoscenza organizzativa e culturale - Il caso della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l'Africa (UNECA)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La cultura organizzativa è uno dei fattori di successo nello sviluppo e nell'implementazione di una gestione efficiente della conoscenza in un'organizzazione. Le organizzazioni basate sulla conoscenza, come la Commissione Economica delle Nazioni Unite per l'Africa (UNECA), devono coltivare e sostenere una cultura organizzativa che faciliti i loro sforzi di gestione della conoscenza. Riallineare i parametri della cultura organizzativa agli obiettivi della gestione della conoscenza garantisce la pratica della condivisione della conoscenza tacita. Le tendenze recenti hanno rivelato esplicitamente l'importanza fondamentale dei valori culturali sul modo in cui i processi di gestione della conoscenza vengono sviluppati e applicati nelle organizzazioni. Pertanto, le organizzazioni i cui servizi e prodotti sono ad alta intensità di conoscenza devono costruire una cultura organizzativa che supporti in modo significativo la gestione della conoscenza. In primo luogo, è importante identificare le pratiche a livello organizzativo che favoriscono o ostacolano la gestione della conoscenza, che a sua volta ha un impatto sull'efficacia organizzativa. L'obiettivo di questa ricerca è quello di analizzare la relazione empirica tra le pratiche organizzative dell'UNECA e il processo di gestione della conoscenza.

About the author










Bewketu ha più di 20 anni di esperienza professionale nei settori della gestione delle informazioni, dell'apprendimento e dello sviluppo, la maggior parte dei quali presso l'UNECA. Nel 2014 ha conseguito un master in Risorse umane e sviluppo organizzativo presso l'Università di Addis Abeba. È appassionato e abile nel condurre ricerche empiriche.

Product details

Authors Bewketu Bogale
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.02.2024
 
EAN 9786207173556
ISBN 9786207173556
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Business > Business administration

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.