Fr. 52.50

Molestie morali collettive - Nuove prospettive per la caratterizzazione del danno

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le relazioni di lavoro sane sono il risultato di ambienti in cui il rispetto e l'etica sono parte del lavoro quotidiano, concepiti come centrali e organizzatori della vita delle persone. Sebbene questi valori siano fondamentali, una serie di fattori nel contesto contemporaneo, dovuti a numerosi cambiamenti, hanno contribuito all'aumento della violenza sul lavoro, dato che questa situazione si manifesta da tempo nelle relazioni istituzionali. Tuttavia, le sue forme di manifestazione sono cambiate in linea con la configurazione delle relazioni economiche e socio-politiche, come vedremo nel corso dei capitoli. Secondo il Ministero della Salute (2014), il mobbing è un comportamento abusivo, frequente e ripetitivo che si manifesta attraverso parole, atti, gesti, comportamenti o scritti, che umilia, imbarazza e squalifica una persona o un gruppo, intaccandone la dignità e la salute fisica e mentale. Sono presenti nell'organizzazione del lavoro sia nella sfera pubblica che in quella privata e sono caratterizzati da azioni che tolgono al lavoratore la capacità di creazione e di soddisfazione, causando dolore e sofferenza.

About the author










Avocat en exercice depuis 2010, inscrit à l'OAB/MA sous le numéro 10.232. Associé et directeur de Dias & Aguiar Advogados Associados, il est diplômé en droit de la Faculdade do Vale do Itapecuru -FAI (2009). Diplômé en droit du travail et en procédure (2010). Chargée de cours à l'université.

Product details

Authors Teófilo Leão, Frank Aguiar Rodrigues, Francilene Vieira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.02.2024
 
EAN 9786207184682
ISBN 9786207184682
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.