Fr. 36.90

Una prospettiva decoloniale sull'educazione artistica nella vita scolastica quotidiana - Per una disobbedienza epistemica e decoloniale sull'arte nell'educazione scolastica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nuovi contesti influenzano i dibattiti e le pratiche dell'educazione artistica in Brasile e aprono nuovi campi di indagine per la critica decoloniale. Esigendo una riflessione sul ruolo delle rappresentazioni artistiche nella produzione e riproduzione della "differenza coloniale", sono stati avviati diversi studi che mettono in discussione le discipline artistiche e il regime dello sguardo a partire dai concetti proposti dalla critica decoloniale. In questo modo, i dibattiti proposti per ripensare l'arte/educazione in epoca contemporanea, compreso il pensiero decoloniale, sono chiamati a reintrodurre e rappresentare la discontinuità geografica ed epistemologica relativa all'arte e alle espressioni estetiche. Questo lavoro è stato prodotto a partire da queste domande, cercando di indagare le alternative verso altre narrazioni educative nel contesto dell'educazione all'arte nella vita scolastica quotidiana.

About the author










André Dias Pires: insegnante di arti visive presso il Colégio Pedro II; master in Educazione, Cultura e Comunicazione presso l'Università Statale di Rio de Janeiro; specializzazione in Tecnologia Educativa presso l'Università Cândido Mendes; laurea in Arti Visive presso l'Università Federale di Rio de Janeiro.

Product details

Authors André Dias Pires
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.02.2024
 
EAN 9786207184675
ISBN 9786207184675
No. of pages 80
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.