Fr. 78.00

Catalizzatori della crescita: il potere delle start-up nelle economie globali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro approfondisce le dinamiche globali delle start-up, esplorando il loro impatto sulla crescita economica. Analizza le caratteristiche che definiscono le start-up e i loro ambienti di crescita, traendo lezioni da esperienze internazionali in Cina, India, Stati Uniti e mondo arabo. La narrazione illustra la resilienza, l'adattabilità e lo spirito innovativo che contraddistinguono le start-up. L'esplorazione si estende all'evoluzione storica di incubatori e acceleratori, sottolineando il loro ruolo vitale nel promuovere l'innovazione. Il libro esamina l'impatto economico delle start-up, svelando gli aspetti qualitativi e quantitativi della creazione di posti di lavoro e il loro effetto a catena sull'indotto. In conclusione, riflette sul potere di trasformazione delle start-up, immaginando un futuro in cui l'imprenditorialità prospera, l'innovazione fiorisce e le start-up continuano a guidare la crescita economica a livello globale.

About the author










Bouguetaia Soufyane, studioso di governance, è attualmente preside della Facoltà di Economia e Management dell'Università di Relizane in Algeria. Ha conseguito un dottorato presso l'Università di Tlemcen.

Product details

Authors Mire Ahmed, Soufyane Bouguetaia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.02.2024
 
EAN 9786207181674
ISBN 9786207181674
No. of pages 96
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.