Fr. 25.50

Inquinamento delle risorse idriche Kazakistan

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È stata presentata una rassegna del problema ambientale dell'inquinamento delle acque e delle acque reflue del suolo che sta diventando sempre più importante in tutto il mondo. La maggior parte dei rischi ambientali delle acque reflue è associata alla presenza di metalli pesanti, prodotti petroliferi, vari composti chimici, nonché microrganismi patogeni e opportunistici. Attualmente, nella maggior parte delle regioni della Repubblica la situazione ambientale non è solo sfortunata, ma anche catastrofica. Le manifestazioni più pericolose della crisi ecologica sono la desertificazione causata dall'uomo, il degrado del suolo, l'esaurimento e l'inquinamento delle risorse idriche, la perdita irreversibile della biodiversità e la distruzione del patrimonio genetico della fauna selvatica, l'intensificazione pericolosa degli incidenti industriali, la contaminazione radioattiva e l'accumulo di rifiuti pericolosi e tossici.

About the author










Zhanbekov Khairulla - Dottore in Scienze della Terra, professore dell'Università Pedagogica Nazionale Kazaka intitolata ad Abay. Specialista nel campo dell'ecologia chimica. Autore di 5 manuali e di oltre 140 lavori scientifici sulla chimica e l'ecologia dell'acqua.

Product details

Authors Khairulla Zhanbekov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.02.2024
 
EAN 9786207182091
ISBN 9786207182091
No. of pages 60
Subjects Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry
Non-fiction book > Nature, technology > Natural science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.