Fr. 65.00

Il processo Khap Panchayats in India e il suo impatto sulla vita umana - Diritto, matrimonio e società

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In India il sistema Panchayati Raj è stato introdotto con l'obiettivo di decentralizzare e democratizzare, ma rimangono alcuni misteri sul nome dei Panchayat che non sono stati istituiti da alcuna legge e che sono chiamati Khap Panchayat. Lavorando come una corte autoproclamata di Signori delle caste in un villaggio, godono di piena legittimità e autorità tra le sezioni delle loro caste come custodi del proprietario. I membri di questo incostituzionale sistema di giustizia parallelo spesso convocano un'assemblea che si riunisce intorno a un chabutra nel villaggio con l'aspirazione di prendere decisioni rapide, unilaterali e inoppugnabili su molteplici questioni come trasgressioni sociali, matrimoni, reati, diritti di proprietà, eredità o situazioni che minacciano la tranquillità. È davvero penoso sapere che in tempi in cui le persone chattano attraverso la tecnologia 3G. La società indiana è regredita ai tempi bui. Oggi, dove le norme sociali sono in costante cambiamento, c'è sempre un conflitto tra le antiche pratiche seguite e la moderna opinione liberale dei giovani. L'India è un Paese democratico e i suoi cittadini godono di varie libertà e diritti garantiti dalla Costituzione indiana.

About the author










Herr Eqramuddin Malik ist LLM, NET qualifiziert und arbeitet als Assistenzprofessor an der Delhi University, Indien. Er hat 10 Jahre Lehrerfahrung. Dr. Ashish Kumar Singhal ist LL.B. (Goldmedaillengewinner), LL.M., LL.D. in Rechtswissenschaften und arbeitet als Assistenzprofessor an der School of Law, Sharda University, Greater Noida (U.P.), Indien, und hat 21 Jahre Erfahrung im Rechtsbereich.

Product details

Authors Eqramuddin Malik, Ashish Kumar Singhal
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.02.2024
 
EAN 9786207176571
ISBN 9786207176571
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.