Fr. 57.50

L'immagine esotica di Satana in Les Fleurs du Mal

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Baudelaire (1821-1867), come molti altri scrittori del XIX secolo, utilizzò varie idee e immagini prese in prestito dal patrimonio letterario antico. Forse non è stato il primo a includere il diavolo nelle sue opere. Fu preceduto da Byron (1788-1824), che per primo considerò Satana come amico dell'uomo nel suo Caino (1821).Sebbene Baudelaire sia stato accusato di essersi allontanato dalla religione e di essersi spinto verso l'infedeltà, la sua eccellenza in questa professione era una forma di modernità e uno stile letterario estetico che ottenne un ampio consenso all'epoca e che fu espresso in uno stile religioso che lo difendeva dall'attributo di incredulità.In questo lavoro cercheremo di fare luce sul metodo adottato da Baudelaire per scrivere le sue Fleurs du mal, che sono piene di amore e glorificazione del male e che si basano sulla visione nera di Baudelaire del mondo, della vita e dell'uomo.Cercheremo di affrontare questo argomento discutendone le cause e i risultati con l'aiuto di esempi illustrativi presi in prestito dalla biblioteca poetica di Baudelaire, chiedendo al Signore che questo studio attiri la vostra attenzione.

About the author










Nada S. AL-NASSERProfessora de Literatura Moderna e Comparada na Universidade de Yarmouk (Jordânia)Doutoramento em Literatura Moderna e Comparada (Canadá)Mestrado 2 em literatura moderna e comparada (França)Bacharelato em línguas modernas (Jordânia).

Product details

Authors Nada Al-Nasser
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.02.2024
 
EAN 9786207120727
ISBN 9786207120727
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.