Fr. 52.50

Insegnamento del francese come lingua straniera - Il caso dell'Algeria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Al giorno d'oggi, i dibattiti sul ruolo della scuola e sull'insegnamento e l'apprendimento delle lingue sono argomenti che incuriosiscono insegnanti, progettisti di libri e, in particolare, genitori. Nell'insegnamento delle lingue in generale, e del francese come lingua straniera in particolare, innovazioni e metodologie invadono costantemente il campo dell'insegnamento. Per la maggior parte, sono il prodotto di richieste esterne alla lingua. Ciò è avvenuto dalla comparsa del metodo audio-orale (negli Stati Uniti negli anni '40) fino ai giorni nostri, con l'approccio basato sulle competenze. Quindi, per più di mezzo secolo, l'innovazione è stata la priorità nell'insegnamento delle lingue. È importante riconoscere che sono stati compiuti notevoli sforzi nel discorso pedagogico e che l'obiettivo di queste tendenze didattiche e metodologiche è quello di migliorare la qualità dell'insegnamento.

About the author










Licenciada pela Universidade de Nice-Sophia Antipolis, Aldjia Outaleb-Pellé é professora de ciências da linguagem e investigadora na Universidade de Tizi Ouzou. É autora de várias publicações internacionais em dois domínios de investigação: a didática das línguas e a análise do discurso/semiótica.

Product details

Authors Aldjia Outaleb-Pellé
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.02.2024
 
EAN 9786203244106
ISBN 9786203244106
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.