Fr. 47.90

La disastrosa costa del Bengala

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il paesaggio costiero del Bengala è altamente sensibile e vulnerabile a qualsiasi cambiamento nel suo ambiente idrogeomorfico. Le frequenti depressioni cicloniche, le alluvioni lampo, l'innalzamento della temperatura del livello del mare, l'interruzione delle precipitazioni, l'ingressione delle maree, la contaminazione delle acque sotterranee hanno favorito la sensibilità e la resilienza della costa che spesso sfocia in disastri. I complessi cambiamenti nella portata delle onde, il comportamento umano e la cultura hanno determinato la portata dell'impatto di questi disastri nel tempo. Spero che questo libro riveli nuove possibilità agli studiosi, ai pianificatori e agli utenti delle risorse per una migliore comprensione dei disastri costieri, in particolare quando si recheranno sulle coste disastrate. Questo libro si concentra in particolare sulla natura, il tipo e l'entità dei disastri frequenti in questo paesaggio.

About the author










M.A. in Geografia (medaglia d'oro) presso l'Università di Kalyani, Bengala occidentale, India Diploma PG in GIS applicato e telerilevamento presso l'Università di Jadavpur, India Dottorato di ricerca in corso presso la NEHU, INDIA.

Product details

Authors Arindam Chattopadhyay
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.02.2024
 
EAN 9786207164059
ISBN 9786207164059
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.