Fr. 72.00

Esperienze psico-affettive delle donne vittime di violenza sessuale nel Kivu

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo stupro ha una lunga storia in tutto il mondo. Le vittime sono spesso incomprese e stigmatizzate dalla loro comunità. La visione che la comunità ha di loro le predispone a ripiegarsi su se stesse e il più delle volte smettono di rimbalzare nella comunità. Le loro esperienze psico-affettive sono spesso accompagnate da tratti psicologici che possono portarli all'autodistruzione. La comunità, da parte sua, non dà loro lo spazio per rimbalzare all'interno della società nel suo complesso. Per questo motivo, dal punto di vista psicologico, gli operatori dovrebbero considerare un piano terapeutico per la cura psicologica olistica sia delle vittime che della comunità. In breve, la salute mentale della comunità è stata disturbata e deve essere ripristinata, perché il conflitto causato dallo stupro e le sue conseguenze hanno un impatto su tutte le strutture della comunità.

About the author










Florentin Jandarme Cibajirigulu Nacido en 1962 en Kivu del Sur, RDC Religioso miembro de la Congregación de los Hermanos Siervos de Jesucristo, diócesis de Bukavu. -Licenciado en ciencias religiosas. -Licenciado en psicología clínica -Finalista de máster en psicología clínica en la Universidad Omar Bongo, Gabón. -Asistente en el Institut supérieur des techniques médicales de BKV.

Product details

Authors Florentin Jandarme Cibajirigulu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.02.2024
 
EAN 9786207130665
ISBN 9786207130665
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.