Fr. 78.00

Questioni di diritto del lavoro e societario - Studi interdisciplinari

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esplora le questioni di diritto del lavoro legate ad altre branche del diritto, in primo piano con maggiore enfasi sullo studio interdisciplinare con il diritto societario, in secondo piano alcune connessioni rilevanti e attuali tra il diritto del lavoro e lo sport. Il libro è organizzato in quattro argomenti principali, il primo dei quali riguarda la (im)possibilità di accumulare lavoro subordinato e la posizione di amministratore di una società per azioni. Il terzo tema è l'etica sportiva come dovere (obbligo) nel rapporto di lavoro di giocatori e allenatori sportivi. Infine, il fenomeno dell'assegnazione temporanea nel contratto di lavoro dei giocatori sportivi. L'obiettivo è quello di fornire al lettore nuove riflessioni e prospettive per aiutarlo nel suo lavoro professionale e accademico su questioni giuridiche così complesse.

About the author










Dottorando in Scienze Giuridiche-Aziendali e Master in Scienze Giuridiche-Lavorative presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Coimbra (FDUC); Scienziato/Ricercatore sponsorizzato per il suo Dottorato alla FDUC dalla Fondazione per la Scienza e la Tecnologia, I.P. (FCT) del Portogallo; Consulente Legale e Docente abilitato presso UNICHRITUS.

Product details

Authors Rafael Teixeira Ramos
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.02.2024
 
EAN 9786207063536
ISBN 9786207063536
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.