Fr. 57.50

Strategie di coping in individui in una fase di consumo attivo di droga - Trovare la speranza quando ci disconnettiamo lentamente dalla realtà

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le strategie di coping sono competenze di base, riconosciute come una delle più importanti e capacità con il maggiore impatto sulla qualità delle basi del funzionamento sociale. Lo scopo di questo studio è stato quello di scoprire quali sono le strategie di coping più utilizzate dagli individui nella fase di consumo attivo di sostanze stupefacenti, mettendo in relazione le strategie di coping con le caratteristiche sociodemografiche e le caratteristiche relative al consumo. Lo scopo di questo studio era anche quello di individuare in questa popolazione se il fatto che i consumatori attivi di sostanze abbiano malattie croniche diagnosticate, specificando le eventuali malattie segnalate, contribuisca a far sì che utilizzino in modo diverso le strategie di coping.

About the author










Psicologo clinico, laureato in Psicologia, Master in Psicologia Clinica e Counselling e dottorando in Psicologia Applicata: Salute e Benessere. Coautore del libro Temi organizzativi, disfunzioni organizzative, Vol. II e autore di diverse pubblicazioni su riviste e giornali nel campo della salute mentale e del benessere.

Product details

Authors Marco Guerreiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.01.2024
 
EAN 9786207125920
ISBN 9786207125920
No. of pages 84
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.