Fr. 52.50

Povertà e sviluppo sociale - Il caso del comune di Padilla, Tamaulipas

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il tema della povertà è un problema sociale all'ordine del giorno dell'opinione pubblica, in quanto si tratta di una questione globale. Nelle società odierne, ci sono un certo numero di famiglie in una situazione di povertà che è associata alla mancanza di risorse economiche di una persona, ma ha anche a che fare con i fattori di sviluppo della società, come: l'istruzione, la casa insieme ai servizi di base, la sicurezza sociale, l'insoddisfazione dei diritti umani. Lo scopo di questo lavoro è quello di identificare i bisogni economici, politici, sociali e culturali del comune di Padilla per individuare le aree di opportunità che possono essere affrontate attraverso le varie espressioni della partecipazione politica.

About the author










Ha conseguito il dottorato di ricerca in Gestione pubblica e politiche sociali presso l'Università di Baja California. È professoressa a tempo pieno presso l'Universidad Autónoma de Tamaulipas e dal 2013 ad oggi ha avuto un profilo desiderabile. Attualmente è coordinatrice del corso di laurea in Sociologia presso l'Unità accademica multidisciplinare di Scienze, educazione e scienze umane.

Product details

Authors María del Rosario Hernández Fonseca
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.01.2024
 
EAN 9786207122561
ISBN 9786207122561
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.