Fr. 88.00

LA FAMIGLIA - TRA L'ANORMALE E IL PATOLOGICO

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nell'Apologia di Socrate, possiamo leggere che quando sta per bere la cicuta e a causa dell'insistenza dei suoi discepoli affinché scelga il bando, dice: "è meglio subire l'ingiustizia che farla". E se possiamo rimproverargli qualcosa nel pensiero di Nietzsche, è che la sua vita era incentrata sull'intelligenza, sul pensiero e sulla ragione (logos greco), tralasciando molte delle emozioni, dei valori e dei sentimenti umani (ethos e pathos). E quando uno di essi prevale sugli altri, sarà direttamente responsabile della mancanza di ragione e di verità in corrispondenza con la realtà. La lettura di questo libro vi farà riflettere sul fatto che l'uno non deve prevalere sull'altro, ma anzi, a seconda delle circostanze, deve esserci una sorta di equilibrio tra i due.

About the author










Dottore in Pedagogia e Dottore in Psicologia del Counseling. Attualmente è professore-ricercatore presso l'Universidad Pública Mexicana. Ha insegnato a livello di base, universitario, master e dottorato. È autore di libri sull'educazione, la psicologia e la filosofia. I suoi interessi di ricerca sono il pensiero critico, la formazione degli insegnanti e la metodologia della ricerca.

Product details

Authors Jesús Soriano
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.01.2024
 
EAN 9786207111589
ISBN 9786207111589
No. of pages 116
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.