Fr. 57.50

Una lezione di democrazia ed etica - al "Tempio della Disciplina

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In generale, il rispetto degli obblighi etici definiti nel presente Codice dovrebbe indurre i membri della magistratura a fare riferimento a un principio generale di prudenza per evitare di violare gli obblighi della loro posizione.Al di là di questo principio di prudenza, gli obblighi deontologici dei membri della magistratura non possono esserenon possono limitarsi a prevenire la cattiva condotta e le violazioni. In primo luogo, l'etica giudiziaria deve essere guidata dalla preoccupazione per l'indipendenza e la qualità del sistema giudiziario, di cui è alla base.Le incompatibilità, i divieti e i doveri dei membri della magistratura elencati dal relatore senza dimostrare a cosa siano legati, cioè all'esercizio della funzione giudiziaria, sono stati appena studiati in questi valori dei membri della magistratura citati nel codice etico francese.

About the author










Dramane DIARRA-Magistrato-Membro fondatore dell'Unione di riferimento dei magistrati (REFSYMA).-Presidente della Réseau ONGs d'Appui au Processus Electoral au Mali (rete APEM di ONG che sostengono il processo elettorale in Mali).- Presidente dell'Alliance des Générations Démocratiques du Mali (AGDM).

Product details

Authors Dramane Diarra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.01.2024
 
EAN 9786207100859
ISBN 9786207100859
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.