Fr. 57.50

Analisi etica del diritto di scelta dei consumatori nell'era tecnologica - Una prospettiva di analisi accademica per identificare i conflitti e le sfide dell'etica aziendale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'evoluzione di ogni aspetto della tecnologia è ricca di eventi storici, casi di studio, esperienze di ricercatori e tecnici anziani. Di per sé, la tecnologia non ha mai significato bontà per la comunità. La necessità di tali nozioni di "bontà", "fare le cose per bene", "essere giusti", "evitare la sofferenza delle persone, degli animali e dell'ambiente" deve continuare nel mondo moderno con le tecnologie emergenti, nonostante l'aumento dei poteri tecnologici e della sofisticazione nelle mani delle persone, in tanti Paesi e in tutti gli aspetti della vita. C'è quindi la necessità accademica e filosofica di valutare e delimitare bene le sfaccettature dell'etica nel nuovo assetto sociale e nelle dipendenze tecnologiche. L'attenzione di questo manoscritto sarà rivolta all'inizio dell'"Analisi etica del diritto di scelta dei consumatori nell'era tecnologica". La tecnologia in questione è quella delle TIC e dei relativi sottocampi, comprese le tecnologie emergenti. Questa ricerca rimane intrinsecamente un lavoro di continuità di visione e di opinione. Tali opinioni possono differire da quelle di altri ricercatori, ma la formulazione di opinioni diverse finirà per arricchire il campo dell'etica nell'era delle tecnologie emergenti.

About the author










El Dr. Mohammad Kaleem Galamali es doctor por la Universidad Tecnológica de Mauricio (UTM) desde abril de 2022, trabaja como profesor titular de TIC en la Université Des Mascareignes (UDM), República de Mauricio, y es investigador académico en perspectivas teóricas de computación omnipresente, aprendizaje electrónico, perspectivas éticas/visionales en TIC, SO y redes.

Product details

Authors Mohammad Kaleem Galamali
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.01.2024
 
EAN 9786207042838
ISBN 9786207042838
No. of pages 76
Subjects Guides
Natural sciences, medicine, IT, technology > IT, data processing

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.