Fr. 102.00

La gestione dei rifiuti in Africa: il caso del Camerun

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In Camerun, come in altri Paesi africani, dopo l'indipendenza si è verificata una tendenza demografica che ha portato alla migrazione delle persone verso le aree urbane. In queste città, l'urbanizzazione è caratterizzata dall'occupazione anarchica dello spazio urbano e dalla proliferazione di quartieri spontanei. Il risultato di una rivoluzione industriale con i suoi vantaggi e svantaggi, caratterizzata da un accentuato degrado ambientale dovuto allo scarico di rifiuti in tutte le città, richiede una migliore guida politica per prevenire qualsiasi rischio di inquinamento. Alla luce di quanto detto, questa ricerca si propone di valutare il ruolo dei rifiuti in Camerun nell'affermazione del diritto fondamentale a un ambiente sano. Questo tema si inserisce nell'orientamento globale della protezione dell'ambiente a livello mondiale, che attualmente si sta cristallizzando intorno alla questione del cambiamento climatico.

About the author










TAMOUYA Aurélien è insegnante-ricercatore presso il Centre Nation d'Education del Ministero della Ricerca in Camerun. Attualmente sta completando un dottorato (PhD) in diritto, con opzione in diritto ambientale (DIE). L'autore è specializzato in diritto ambientale e diritto delle risorse naturali (non rinnovabili). È anche attivo nelle OSC.

Product details

Authors Paul Aurelien Tamouya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.01.2024
 
EAN 9786207080397
ISBN 9786207080397
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.