Fr. 57.50

Teatro e democrazia in Sofocle

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo libro è mostrare come le opere superstiti di Sofocle promuovessero la democrazia ateniese del V secolo a.C. In effetti, la dimensione educativa degli scritti del drammaturgo era una realtà data dal contesto. In altre parole, questa forma letteraria era un tentativo di fornire una risposta collettiva alla domanda su come essere un buon ateniese. In un ambiente in cui esistevano diversi altri regimi politici, come l'oligarchia di Sparta, la tragedia era vista come una scuola di democrazia che insegnava il funzionamento del nuovo sistema politico durante le feste religiose. Dotato di autorità morale, Sofocle era visto come un educatore delle masse.

About the author










Angel NGON A BETCHEM è laureato in lettere classiche presso l'École Normale Supérieure di Yaoundé I. Dal 2012 lavora presso la scuola secondaria di Oveng-Mbankomo, nella regione di MEFOU Et AKONO. Appassionato di lingue antiche, è anche iscritto a una tesi di laurea in letteratura francese moderna, con specializzazione in discipline classiche, presso l'Università di Yaoundé I.

Product details

Authors Angel Ngon A Betchem
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.01.2024
 
EAN 9786207020461
ISBN 9786207020461
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.