Fr. 71.00

Limnologia degli ecosistemi lentici delle alte Ande - Uno sguardo ai fragili ecosistemi montani

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il sostentamento di molte persone nei Paesi in via di sviluppo dipende in larga misura da zone umide intatte e funzionanti. La qualità e la permanenza dell'acqua sono state identificate come fattori importanti che influenzano la diversità e l'abbondanza dei macroinvertebrati bentonici in questi ecosistemi. Tuttavia, le pressioni cui sono sottoposti li rendono sempre più fragili e richiedono la generazione di informazioni tempestive e affidabili sul loro stato attuale. In Perù, le zone umide andine sono le meno studiate e rappresentano uno degli ecosistemi più minacciati. Il declino della qualità dell'acqua che questi ecosistemi hanno subito a causa di una gestione inadeguata, nonostante il fatto che svolgano un ruolo fondamentale per il benessere umano e il mantenimento dell'equilibrio ecologico, richiede una conoscenza più integrata dei vari processi che si verificano.

About the author










Biologo, Master Scientiae in Biotecnologie, Dottorato in Scienze Ambientali e Sviluppo Sostenibile, professore associato presso l'Università Nazionale del Perù Centrale, con esperienza di ricerca negli ecosistemi acquatici interni.

Product details

Authors María Custodio Villanueva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.01.2024
 
EAN 9786207078110
ISBN 9786207078110
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.