Fr. 47.90

La responsabilità civile dello Stato per le omissioni della Pubblica Amministrazione - Teorie della responsabilità e del dovere di indennizzo dello Stato: una rassegna bibliografica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo Stato, nell'esercizio della sua funzione pubblica e attraverso i suoi agenti, può finire per agire (o non agire) in modo tale da causare danni ad altre persone. I danni possono essere causati dai più svariati tipi di attività, come le attività di costruzione, il trasporto di persone e le attività che comportano l'uso di energia elettrica. Si tratta di situazioni comuni che possono facilmente verificarsi. Tuttavia, esse fanno sorgere il dovere dello Stato di risarcire coloro che hanno subito un danno. Il presente lavoro fornisce quindi una panoramica generale dei concetti di responsabilità civile extracontrattuale, oltre a trattare le teorie della responsabilità dello Stato, i presupposti e i motivi della sua caratterizzazione e, infine, approfondisce la responsabilità derivante da omissione da parte della pubblica amministrazione.

About the author










Luisa Aguiar Peres, 24 ans, est diplômée en droit du Centro Universitário Filadélfia - UNIFIL. Elle a exercé pendant un an dans les domaines du droit constitutionnel, du droit civil, du droit du travail et du droit pénal. Il étudie actuellement la technologie gastronomique à l'Union éducative de Cascavel - UNIVEL.

Product details

Authors Luisa Aguiar Peres
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.01.2024
 
EAN 9786207060436
ISBN 9786207060436
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.