Fr. 88.00

Ricerca sui bionanocompositi terapeutici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Punti salienti di questa pubblicazione scientifica:I materiali nanocompositi biobased hanno attirato un'attenzione crescente negli ultimi anni, rendendoli interessanti per la ricerca biomedica.Il chitosano (CS) è una delle molecole più utilizzate nelle loro strutture, in quanto funge da matrice. La nostra ricerca su questa molecola e sulle nanoparticelle d'argento (in particolare) è stata molto approfondita, in quanto agiscono come rinforzi sinergici per l'attività antibatterica. Tuttavia, abbiamo parlato anche di altri biopolimeri e di altri agenti antisettici metallici e abbiamo discusso i legami fisici e chimici con i diversi stati della materia di queste reti bionanocomposite. Alcune parti di questo libro mostrano altri usi dei bionanocompositi, come i prodotti terapeutici, l'ingegneria dei tessuti, l'agroalimentare o l'ingegneria chimica in generale.

About the author










Presentazione degli autori:Mehdia GANDI, in ingegneria dei processi farmaceutici, è tuttora dottoranda, presso l'università houari boumediène di scienza e tecnologia, dal 2017, in Algeria. I professori BENABDELGHANI e AMARI, sono rispettivamente il direttore e il co-direttore di questa tesi, della Facoltà di Chimica dell'USTHB.

Product details

Authors Zitouni Benabdelghani, Mehdia Gandi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.01.2024
 
EAN 9786207059232
ISBN 9786207059232
No. of pages 132
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.