Fr. 65.00

La (im)deperibilità della proprietà intellettuale nella società dell'informazione - Trasferimento di diritti, concessione di licenze d'uso e teoria dell'esaurimento

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Tuttavia, la protezione della proprietà intellettuale attraverso il diritto d'autore, la nozione di diritto di riproduzione delle opere protette dal diritto d'autore e l'indiscutibile diritto all'informazione sono tutti in gioco in tempi di democratizzazione dell'uso dell'informazione digitale, dell'uso di reti elettroniche aperte e di applicazioni, strumenti e prodotti multimediali. I cambiamenti apportati dalle nuove tecnologie per la produzione, l'elaborazione, la diffusione e lo sfruttamento dell'informazione digitale hanno assunto una portata storica in termini di profondi mutamenti nelle pratiche sociali e professionali convenzionali relative all'uso dell'informazione. Si tratta di un cambiamento nell'economia dell'informazione, i cui mezzi di produzione sono ora nelle mani di chiunque abbia accesso a queste nuove tecnologie.

About the author










Dottore di ricerca in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Lisbona, membro del Consiglio Nazionale di Giurisprudenza di Kroton - Educacional. Ricercatore presso l'ITS Rio. Coordinatore accademico presso Kroton -Educacional. Professore di corsi universitari e post universitari. Avvocato.

Product details

Authors Iracema Fazio
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.01.2024
 
EAN 9786207057306
ISBN 9786207057306
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.