Fr. 47.90

L'infermiere di sanità pubblica nell'assistenza agli anziani con HIV/AIDS - Gli infermieri e gli anziani con AIDS

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il dibattito sull'aumento della popolazione anziana ha preso piede negli ultimi decenni, come riflesso dei progressi nel campo della salute e della riduzione del tasso di natalità. Questo cambiamento nella struttura dell'età ispira cautela, poiché il numero di casi di HIV/AIDS tra gli anziani sta crescendo, richiedendo una maggiore attenzione da parte delle autorità pubbliche e degli operatori sanitari. Questo libro ha i seguenti obiettivi: identificare le azioni infermieristiche nell'assistenza e nel follow-up degli anziani affetti da HIV/AIDS in un policlinico municipale; descrivere quali misure sono state adottate dagli infermieri dell'unità per aiutare gli anziani ad affrontare questo processo di ammalarsi; analizzare le percezioni degli infermieri della sanità pubblica sul loro ruolo in relazione all'HIV/AIDS in età avanzata.

About the author










Janaina Oliveira da Silva. Infermiera specializzata in salute pubblica. Geilsa Soraia C. Valente. Infermiera con post-dottorato presso la Scuola Infermieri di Porto - Portogallo. Professore e ricercatore presso il Programma post-laurea in Scienze della Salute, Scuola di Infermieristica, Università Federale Fluminense, Niterói, RJ. Brasile.

Product details

Authors Janaina Oliveira da Silva, Geilsa S. C. Valente
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.01.2024
 
EAN 9786207026838
ISBN 9786207026838
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Music > Monographs

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.