Fr. 77.00

RUMORE AMBIENTALE - Fondamenti, misure e apparecchiature a basso costo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È importante attuare misure di prevenzione e controllo per ridurre l'esposizione al rumore, nonché promuovere la consapevolezza e l'educazione sugli effetti nocivi del rumore sulla salute e sull'ambiente. L'inquinamento acustico è un problema che può essere affrontato con la collaborazione di tutti i settori della società per ottenere una migliore qualità della vita e un ambiente più sano e sostenibile.Questo lavoro presenta i seguenti capitoli: fondamenti dell'inquinamento acustico, controllo dell'inquinamento acustico ambientale e uno studio delle misurazioni del rumore ambientale effettuate con un dispositivo elettronico a basso costo basato sulla tecnologia Arduino (sviluppato dall'ingegnere Edward Mauricio Sánchez Galvis), in 12 punti strategici del distretto centrale del comune di Bucaramanga Colombia, che si basa sui dati dell'ingegnere ambientale Benjy Larios.

About the author










Walter Pardavé Livia ist Professor an der Universität von Santander, Kolumbien.Jorge Alberto Cárdenas ist ein auf Umweltfragen spezialisierter Fachmann.Edward Mauricio Sánchez ist Metallurgie-Ingenieur an der Universität von Santander Colombia.

Product details

Authors Jorge Alberto Cárdenas Suarez, Walter Pardavé Livia, Edward Mauricio Sánchez Galvis
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.01.2024
 
EAN 9786207022922
ISBN 9786207022922
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.