Fr. 90.00

Il rapporto tra pensiero, poesia e sacro - Un'interpretazione dell'opera d'arte in Heidegger

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La traiettoria di questo testo è segnata dall'interrogazione del rapporto tra pensiero, poesia e sacro, che ha inizio con l'interpretazione di Heidegger dell'opera d'arte come "messa in opera della verità dell'essere". Il dispiegarsi di questo rapporto ci avvicina a un ambiente più originario, in cui il senso di apertura offre lo spazio per il manifestarsi del sacro. Cerchiamo il cammino verso questo orizzonte attraverso una modalità di pensiero che sia appropriata come ricordo dell'origine. In prossimità di questo ricordo, possiamo ascoltare ciò che costituisce il pensiero. È attraverso il ricordo che il pensiero pensa il proprio pensiero, così come la poesia poetizza il suo dire. Sia il pensiero che la poesia si svolgono nello stesso ambiente relazionale protetto dall'essere come apertura. È questo orizzonte che permette di mostrare l'accadere sacro in un'appropriazione più originale.

About the author










Doktorat in Religionswissenschaft, Religionsphilosophie, Nachdiplomstudium in Religionswissenschaft/UFJF. Master und Spezialisierung in Religionswissenschaft, Religionsphilosophie, Nachdiplomstudium in Religionswissenschaft/UFJF. BA und BSc in Philosophie an der Bundesuniversität Juiz de Fora/UFJF.

Product details

Authors Renata Angelo Pernisa, Renata Angelo Pernisa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.01.2024
 
EAN 9786207021925
ISBN 9786207021925
No. of pages 212
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.