Fr. 52.50

Il riciclo è una storia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa serie di racconti letterari che esplorano i rifiuti solidi e la loro separazione in punti si basa sulla convinzione che l'educazione ambientale, condotta attraverso metodologie di esplorazione dell'ambiente circostante e di contatto con esso, possa generare un apprendimento che dura tutta la vita se inizia nella prima infanzia. Questo approccio si basa su tre punti di partenza concettuali: primo, che l'apprendimento acquisito in questa fase durerà per tutta la vita; secondo, che l'educazione più appropriata per questa fase è quella che favorisce il gioco, la didattica e l'esplorazione dell'ambiente; terzo, che la consapevolezza ambientale non solo ci invita a stabilire un contatto diretto con la natura, ma anche, nel caso della situazione attuale che ci circonda, ci permette di insegnare le buone pratiche per differenziare i rifiuti solidi generati dalle aziende e consumati da noi.

About the author










Andrea Torres (1981) Colombiana. Estudou administração de empresas a nível de pós-graduação. É especialista em educação ambiental e desenvolvimento comunitário e tem um mestrado em educação. Trabalhou na Secretaria de Educação do Distrito-SED. Atualmente, trabalha na Organização dos Estados Ibero-Americanos-OEI.

Product details

Authors Andrea Torres
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.01.2024
 
EAN 9786207016747
ISBN 9786207016747
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.